Nasce Invictus Yacht USA e debutta al Miami Yacht Show con la sua GT 370

14 Dicembre 2019

Per la prima volta a un salone americano, Invictus Yacht presenta al Miami Yacht Show un modello di riferimento come la GT 370

• Ancora prima del debutto ufficiale oltreoceano, sono già state vendute negli Stati Uniti diverse unità
  • Sarà Invictus Yacht USA, una divisione dedicata, a occuparsi della distribuzione del marchio su territorio americano

Invictus Yacht si è affacciata sul mercato europeo nel 2016. Questi anni di attività hanno consolidato l’immagine che fin dall’inizio è stata il tratto caratteristico del cantiere italiano: ricchezza e precisione nella cura dei dettagli, stile mai scontato, forte personalità sempre al servizio dell’eleganza.

I riferimenti all’estetica e alla qualità del Made in Italy hanno premiato le imbarcazioni disegnate da Christian Grande anche sulla ribalta internazionale. Nel 2019 – addirittura senza nessun network distributivo – sono state vendute le prime unità anche negli Stati Uniti.

Nel 2020, i tempi sono ormai maturi per programmare un’azione commerciale dedicata a questo mercato: non c’è stata fretta, dal momento che non si tratta di una necessità, quanto piuttosto della volontà di migliorare e cogliere, da un pubblico nuovo, spunti creativi e organizzativi.

Oggi, le capacità produttive e finanziarie del cantiere permettono un approccio sereno e consapevole a un mercato che ha più volte dato mostra di essere ampiamente ricettivo, rispetto alle qualità e ai valori incarnati dal marchio dello scudo crociato.

Il Miami Yacht Show 2020 sarà l’occasione del debutto di Invictus Yacht in ambito fieristico sul suolo statunitense. Il modello esposto sarà la GT 370, equipaggiata con due unità entrofuoribordo Volvo Penta a benzina da 430 cavalli ciascuno e colorata nella tonalità più iconica del catalogo Invictus Yacht, il Vanilla Sea, abbinato a cuscinerie Cognac.

La serie GT, i cui modelli sono caratterizzati dalla prua “semi-rovescia”, è la proposta del brand italiano dedicata a chi vuole il meglio in termini di stile, comfort e prestazioni. Gli spazi a bordo sono generosi e configurabili sulla base delle esigenze dell’utente finale: che sia il tender di un megayacht o la barca per comode uscite giornaliere, ogni modello della serie GT garantisce all’armatore la possibilità di fruire si ambienti più ariosi se paragonati a quelli offerti da imbarcazioni di pari dimensioni.

L’espansione sul mercato americano sarà affidata a un’apposita divisione aziendale, Invictus Yacht USA, che importerà le barche svilupperà una rete di dealers d’eccellenza. Si inizierà dalla Florida e quindi dalla costa orientale, fino a raggiungere la West Coast e più in generale il mercato del Centro e Sud America.

Alla commercializzazione della gamma GT, rappresentata a Miami, seguirà a breve quella delle serie TT, dalla 280 alla nuovissima 460, prossima al debutto.

Invictus Yacht

Invictus nasce da una sfida: offrire al mercato nazionale e internazionale dello yachting un nuovo punto di riferimento per la cantieristica da diporto. Non a caso il simbolo scelto per il logo del cantiere, uno scudo crociato, è sinonimo di grandi valori quali bellezza, forza, protezione e fiducia, declinati attraverso tradizione ed esperienza nel settore nautico. Invictus è rappresentato da diverse serie d’imbarcazioni, tra cui GT (370, 320, 280 e 280S), TT (280), FX (270, 240, 200,190), CX (240, 250, 270 e 280), HX (200) e SX (280), concepite e costruite applicando le qualità che hanno reso la cantieristica da diporto italiana una tra le più apprezzate nel mondo: cura estetica, materiali, assemblaggio allo stato dell’arte, affidabilità, flessibilità e durata nel tempo. Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, Invictus ha trasferito nelle proprie imbarcazioni una forte componente tecnologica e un’altissima cura nel design.

Elementi che hanno permesso di definire una chiara concezione di yacht: bello e confortevole, equipaggiato al meglio e rifinito fin nei minimi particolari, capace di affrontare ogni condizione di utilizzo e di meteo.

Chi è Christian Grande

Christian Grande è stato uno dei più giovani designer italiani ad essere entrato nel palmares dei nomi di riferimento dello yacht design, cominciando sin dal 1992 a concepire imbarcazioni innovative e spesso “coraggiose”, e successivamente riconosciute quali pietre miliari del design nautico. Christian sino ad oggi ha al suo attivo più di 100 progetti di yacht portati a compimento, e ha ottenuto oltre 15 awards internazionali. Ha inoltre collaborato per brand come Sacs e Sanlorenzo oltre a curare stile e design di tutta la gamma Invictus Yacht.

Invictus Yacht

invictusyacht.com
Via Donnici 28, 88021 Borgia (CZ) – Italia
Telephone: +39 096120388

PRESS OFFICE / SAND PEOPLE COMMUNICATION

sandpeoplecommunication.com
Alice Paniccia

JOIN OUR CLUB

Subscribe our newsletter to stay updated.
* Required.

UNISCITI AL CLUB